Modulistica Pratiche edilizie

AVVISO: per la presentazione delle pratiche edilizie è necessario produrre la documentazione obbligatoria riportata nella CHECKLIST predisposta dall’Ufficio. Nel caricamento della pratica sul portale SUE Online, oltre a quella già obbligatoria è necessario inserire anche quella indicata nella suddetta Checklist. All’interno del portale online nel caso non vi sia la voce corrispondente può essere carica nella voce “Altra documentazione”. Al fine dell’istruttoria della pratica, nel caso in cui è mancante anche un solo allegato obbligatorio riportato nella Checklist, per il quale non è specificato il motivo di esclusione, l’Ufficio se lo ritiene necessario chiederà la sua integrazione.

Per la presentazione delle pratiche edilizie è obbligatorio l’uso della modulistica riportata nella sezione   (Download) previa sottoscrizione degli stessi, anche con firma digitale, da parte di soggetti diversi dal progettista, che debbono essere preparati prima dell’attivazione della procedura di presentazione. Non saranno accettate pratiche o documentazione inviate tramite PEC.

Moduli ISTAT

Dal primo gennaio 2010 l’ISTAT ha introdotto nuovi modelli di rilevazione per la raccolta delle informazioni statistiche sulle pratiche edilizie.
L’innovazione più importante riguarda la predisposizione di due distinti modelli, uno per l’edilizia residenziale “ISTAT/PDC/RE” e uno per l’edilizia non residenziale “ISTAT/PDC/NRE”.
I modelli devono essere compilati da tutti i richiedenti un permesso di costruire per interventi di nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti (Piano casa), nonché dalle pubbliche amministrazioni alle quali è stato approvato il progetto per la realizzazione di nuovi fabbricati o di ampliamenti ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 380/2001.

Come fare per

Modulistica Pratiche edilizie

Principale coltura del nostro territorio, il fagiolo rappresenta da sempre il fondamento della tradizione agricola Sarconese.


Chi ci visita
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com