CHECKLIST Elaborati obbligatori Pratiche edilizie

La checklist è un documento fondamentale per verificare la completezza di una pratica edilizia, sia essa CILA – CILAS/SCIA o PERMESSO di COSTRUIRE.
In essa sono elencati tutti i documenti da allegare ad un progetto e vi sono riassunte tutte le tematiche che il progettista deve dare atto di aver trattato e risolto.
La checklist accompagna tutti gli interventi che necessitano di un atto di assenso, dalla manutenzione straordinaria fino alla nuova costruzione di qualsiasi manufatto.
La completa ed esaustiva compilazione riduce le possibilità che la pratica sia oggetto di richieste di integrazioni e conseguente dilatazione dei tempi.

Le caselle già barrate rappresentano elaborati che occorre sempre ed obbligatoriamente allegare. Quelle in giallo dovranno essere selezionate in caso di elaborati necessari per il tipo di pratica edilizia.
Mentre, per ogni elaborato obbligatorio e non caricato sul portale, è necessario motivare la ragione per cui non si è allegato. Pertanto si suggerisce di numerare tutte le pagine delle parti relazionali e delle tavole.

AVVERTENZA: Si CHIEDE di dedicare la necessaria attenzione alla compilazione della CHECKLIST in quanto una esaustiva compilazione riduce le possibilità che la pratica sia sospesa per richiesta integrazioni o chiarimenti.

N.B.: Il file excel è composto da tre fogli di lavoro, pertanto è necessario compilare solo quello di interesse. Le “prime due colonne” in grigio scuro e l’ultima “Annotazioni dell’Ufficio”, sono riservate allo Sportello Unico per l’Edilizia. Inoltre è possibile scaricare alcuni modelli compilabili individuati con la lettera S in rosso. Il file della Checklit una volta compilato dovrà essere allegato sul portale SUdE.

CHECKLIST

Principale coltura del nostro territorio, il fagiolo rappresenta da sempre il fondamento della tradizione agricola Sarconese.


Chi ci visita
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com