Programma Operativo Val d’Agri
14 Luglio 2023
Installati dossi artificiali per rallentare la velocità in alcne strade comunali
Dissuasori di rallentamento per garantire la sicurezza e l’incolumità dei pedoni. Il Comune di Sarconi ha deciso di installare alcuni rallentatori di velocità in determinati tratti di viale dei Giardini e via Roma. L’intervento, progettato dall’Ufficio Tecnico comunale, ha riguardato l’installazione di un sistema di rallentamento della velocità tramite dossi artificiali in sostituzione dei vecchi dossi. Tutto per dare una risposta concreta alle segnalazioni ricevute in merito ai problemi di sicurezza stradale legata alle forti velocità delle automobili, nel centro urbano.
Tutti i rallentatori saranno a carattere permanente e, contestualmente ad essi, verrà istituito il limite massimo di velocità non superiore a 30 Km/h. L’installazione dei dossi è solo l’inizio di un progetto più ampio che nei prossimi mesi porterà dei cambiamenti significativi per la sicurezza dei pedoni.
L’intervento è stato possibile grazie ai fondi del Programma Operativo Val d’Agri.




Ultimi articoli
Avvisi 22 Settembre 2023
AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE CONTRIBUTI FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO SUSSIDI DIDATTICI E DIGITALI TECNOLOGIE PER L’INCLUSIONE, A.S. 2023-2024
DOMANDE ENTRO IL 25 OTTOBRE 2023 PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE ALL’UFFICIO RAGIONERIA SU MODELLO DISPONIBILE RITIRABILE PRESSO IL COMUNE DI SARCONI O SCARICABILE DAL SITO WEB ISTITUZIONALE.
ORARI UFFICI 22 Settembre 2023
SPORTELLO SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE: MODIFICA ORARIO DI APERTURA
Si comunica che fino a nuova comunicazione l’ufficio comunale dell’assistente sociale e della psicologa in Via Provinciale sarà aperto ogni giovedì, sempre dalle ore 9:00 alle 13:00.
Ambiente – Raccolta differenziata 13 Settembre 2023
Avviso DISINFESTAZIONE – 13-14 settembre 2023
SI RENDE NOTO CHE il giorno mercoledì 13 settembre 2023 a partire dalle ore 23:30 e fino alle ore 04:00 di giovedì 14 settembre 2023 sarà effettuato un intervento di disinfestazione su tutto il territorio comunale, a partire dalle aree periferiche.
Avvisi 9 Settembre 2023
Sistema allerta pubblica: martedì 19 settembre SMS di prova
Il dipartimento di Protezione Civile Nazionale ha ideato un nuovo sistema di allarme pubblico IT-alert, con cui i cittadini e le cittadine riceveranno in tempo reale via SMS messaggi di allerta in caso di emergenza.