23 Giugno 2023
IGIENE VETERINARIA, SALUTE PUBBLICA E DECORO URBANO: INTERVENTI PROGRAMMATI E REALIZZATI PER L’ESTATE 2023 GRAZIE AI FONDI REGIONALI “RIPOV” DEL PO VAL D’AGRI
L’arrivo dell’estate impone una maggiore cura del territorio, a garanzia del decoro urbano e della salute pubblica. Grazie ai fondi regionali “RIPOV” per il miglioramento dei servizi comunali, a valere sul “Programma Operativo Val d’Agri – Melandro – Sauro – Camastra”, il Comune ha realizzato e programmato una serie di interventi pensati per queste finalità.
A tutti i cani cd. “di quartiere” (randagi) intestati al Comune di Sarconi sono già stati applicati collari antiparassitari al fine di prevenire la diffusione di pulci e zecche.
Sono stati inoltre affidati:
- interventi straordinari di disinfestazione da insetti e parassiti sul territorio comunale da intervallare in base alle esigenze;
- un intervento ad ampio raggio mirato contro le erbe infestanti.

Ultimi articoli
Avvisi 22 Settembre 2023
AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE CONTRIBUTI FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO SUSSIDI DIDATTICI E DIGITALI TECNOLOGIE PER L’INCLUSIONE, A.S. 2023-2024
DOMANDE ENTRO IL 25 OTTOBRE 2023 PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE ALL’UFFICIO RAGIONERIA SU MODELLO DISPONIBILE RITIRABILE PRESSO IL COMUNE DI SARCONI O SCARICABILE DAL SITO WEB ISTITUZIONALE.
ORARI UFFICI 22 Settembre 2023
SPORTELLO SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE: MODIFICA ORARIO DI APERTURA
Si comunica che fino a nuova comunicazione l’ufficio comunale dell’assistente sociale e della psicologa in Via Provinciale sarà aperto ogni giovedì, sempre dalle ore 9:00 alle 13:00.
Ambiente – Raccolta differenziata 13 Settembre 2023
Avviso DISINFESTAZIONE – 13-14 settembre 2023
SI RENDE NOTO CHE il giorno mercoledì 13 settembre 2023 a partire dalle ore 23:30 e fino alle ore 04:00 di giovedì 14 settembre 2023 sarà effettuato un intervento di disinfestazione su tutto il territorio comunale, a partire dalle aree periferiche.
Avvisi 9 Settembre 2023
Sistema allerta pubblica: martedì 19 settembre SMS di prova
Il dipartimento di Protezione Civile Nazionale ha ideato un nuovo sistema di allarme pubblico IT-alert, con cui i cittadini e le cittadine riceveranno in tempo reale via SMS messaggi di allerta in caso di emergenza.