Lavori pubblici e Bandi

20 Giugno 2023

Operazione decoro, nuovi lavori al cimitero comunale

Prosegue l’operazione “lifting” del cimitero comunale, che per troppi anni non è stato sottoposto ai necessari lavori di manutenzione sulle strutture principali. Il Comune di Sarconi ha beneficiario di fondi del Programma Operativo Val d’Agri – Melandro – Sauro – Camastra, per attivare un intervento di manutenzione al fine di restituire al luogo sacro un’immagine decorosa.

Dopo la posa di cinque rastrelliere ciascuna con due annaffiatoi, altrettante scope e palette, avvenuta lo scorso autunno, è novità di oggi l’implementazione del servizio di apertura e chiusura automatica anche dei due cancelli laterali di ingresso. Il cancello dell’ingresso principale e due cancelli laterali sono stati dotati di meccanismi per l’apertura e chiusura automatica negli orari e giorni stabiliti. La chiusura è preceduta, 15 minuti prima, dal suono della campana, in modo da consentire ai visitatori di uscire per tempo. Il Comune invita i cittadini a non indugiare dopo il segnale acustico. Nel caso che qualcuno non fosse uscito entro l’orario di chiusura, comunque, potrà usare gli appositi pulsanti di emergenza.

Nell’intervento di manutenzione è compreso anche il rifacimento degli intonaci e delle tinteggiature interne della Cappella comune, del locale Sala morgue con annessi depositi e dei bagni pubblici del cimitero. Infatti da oggi anche i servizi igienici saranno a disposizione di tutti gli utenti del camposanto.

Invece, per ottemperare alla normativa vigente in materia di barriere architettoniche, è stato realizzato un accesso dedicato ai disabili dotato anche di rampe, al fine di poter accedere in modo sicuro in tutti i viali del cimitero, senza utilizzare le scale esistenti.

Ma non basta. Sono previste altre opere come l’apposizione di segnaletica informativa e di indicazione dei relativi settori con mappatura dei campi comuni, delle tombe in concessione, dei viali e dei locali tecnici ed il completamento delle attività impiantistiche per la messa in sicurezza delle linee elettriche relative alle lampade votive.

Inoltre, gli uffici comunali insieme all’Amministrazione Tempone, stanno valutando altri interventi per migliorare il decoro e la pulizia, nonchè la realizzazione di nuovi loculi.

Operazione decoro, nuovi lavori al cimitero comunale

Chi ci visita

Ultimi articoli

Avvisi 22 Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE CONTRIBUTI FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO SUSSIDI DIDATTICI E DIGITALI TECNOLOGIE PER L’INCLUSIONE, A.S. 2023-2024

DOMANDE ENTRO IL 25 OTTOBRE 2023 PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE ALL’UFFICIO RAGIONERIA SU MODELLO DISPONIBILE RITIRABILE PRESSO IL COMUNE DI SARCONI O SCARICABILE DAL SITO WEB ISTITUZIONALE.

ORARI UFFICI 22 Settembre 2023

SPORTELLO SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE: MODIFICA ORARIO DI APERTURA

Si comunica che fino a nuova comunicazione l’ufficio comunale dell’assistente sociale e della psicologa in Via Provinciale sarà aperto ogni giovedì, sempre dalle ore 9:00 alle 13:00.

Ambiente – Raccolta differenziata 13 Settembre 2023

Avviso DISINFESTAZIONE – 13-14 settembre 2023

SI RENDE NOTO CHE il giorno mercoledì 13 settembre 2023 a partire dalle ore 23:30 e fino alle ore 04:00 di giovedì 14 settembre 2023 sarà effettuato un intervento di disinfestazione su tutto il territorio comunale, a partire dalle aree periferiche.

Avvisi 9 Settembre 2023

Sistema allerta pubblica: martedì 19 settembre SMS di prova

Il dipartimento di Protezione Civile Nazionale ha ideato un nuovo sistema di allarme pubblico IT-alert, con cui i cittadini e le cittadine riceveranno in tempo reale via SMS messaggi di allerta in caso di emergenza.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com