19 Dicembre 2022
AVVISO – Affidamento contratti sottosoglia: invito ad iscriversi al MEPA
Nel rispetto della normativa in materia di appalti pubblici e in ottemperanza all’obbligo di ricorso a strumenti di acquisto e negoziazione telematici messi a disposizione da Consip-MEPA, per importi superiori a Euro 5.000,00 per l’affidamento di lavori e per l’acquisizione di beni e servizi, compresi i servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria,
SI INVITANO
i fornitori, imprese e professionisti, qualora non lo avessero già fatto, ad iscriversi al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).
Per registrarsi e abilitarsi è necessario accedere al sito www.acquistinretepa.it e seguire le istruzioni riportate (Contact Center Consip n. verde 800.062.060). Le registrazioni sono gratuite ma non immediate per cui i fornitori dovranno tenere conto di ciò e pertanto procedere con congruo anticipo rispetto alle scadenze.
L’apposita procedura presente sul portale – sezione “REGISTRATI”, è articolata nelle seguenti due fasi:
1) Registrazione di base che consente di ottenere un’utenza e di accedere ad una serie dì contenuti informativi relativi ai cataloghi ed agli strumenti di acquisto;
2) Abilitazione che, a seguito di una validazione da parte di CONSIP, autorizza ad operare nel MEPA in qualità di punto ordinante o punto istruttore per le amministrazioni oppure in qualità di legale rappresentante o operatore delegato per i fornitori.
Il presente avviso non vincola comunque l’Amministrazione all’utilizzo della procedura MePA, potendo in alternativa gli appalti in argomento essere affidati anche con altre procedure ammesse dalla normativa vigente.

Ultimi articoli
Tributi 6 Giugno 2023
IMU 2023, GUIDA AL VERSAMENTO: TUTTE LE INFORMAZIONI E LE SCADENZE
Dal 1° gennaio 2020 l’IMU è regolata dall’articolo 1, commi da 739 a 783, della legge n.
Avvisi 5 Giugno 2023
SPORTELLO SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE: MODIFICA ORARIO DI APERTURA
Si comunica che ESCLUSIVAMENTE per questa settimana l’ufficio comunale dell’assistente sociale e della psicologa in Via Provinciale, sarà aperto giovedì 8 giugno (e non martedì), sempre dalle ore 9:00 alle 13:00.
Avvisi 5 Giugno 2023
Avviso alla cittadinanza: Emergenza “Peste suina africana”
Con nota prot. 53164 del 01/06/2023, acclarata al prot.
Avvisi 2 Giugno 2023
2 Giugno 2023 – Festa della Repubblica
In occasione del 2 Giugno l’Amministrazione comunale lancia un importante messaggio: ‘Difendiamo i valori della nostra Repubblica’.