Al Comune di Sarconi finanziamento di 15mila euro per l’acquisto di un eco-compattatore per bottiglie in Pet

Il Comune di Sarconi ha ottenuto un finanziamento di 14.900 euro da parte del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per l’installazione di un dispositivo “mangiaplastica”, nell’ambito del progetto per contenere la produzione di plastica attraverso l’utilizzo di eco-compattatori, che sarà collocato nei prossimi mesi nei pressi di Piazza Municipio. Ne da notizia il sindaco Giovanni Tempone dopo la pubblicazione della graduatoria delle istanze ammesse al programma sperimentale, che prevede uno stanziamento di 5 milioni di euro a favore di 199 Comuni italiani (Sarconi ha ottenuto 29,48 punti risultando 41°in graduatoria).

“Questo nuovo macchinario per la raccolta di bottiglie e contenitori in Pet, è utile per la riduzione dei volumi dei rifiuti, il miglioramento della qualità della raccolta differenziata e l’intercettazione e il riciclo della plastica. Il percorso avviato fin dall’inizio del nostro insediamento vede a buon punto i progetti nati per migliorare il decoro urbano, attraverso la pulizia del paese, l’incremento della raccolta differenziata e la sensibilizzazione dei cittadini alle tematiche ambientali” spiega il sindaco.

Saranno realizzate misure di sensibilizzazione ambientale tramite le scuole e sono previste azioni di incentivazione per il conferimento, tramite eco-compattatore, attraverso convenzioni con attività commerciali del territorio.

Al Comune di Sarconi finanziamento di 15mila euro per l’acquisto di un eco-compattatore per bottiglie in Pet

Chi ci visita

Ultimi articoli

Lavori pubblici e Bandi 27 Gennaio 2023

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse per partecipare alla selezione per individuazione di operatori economici per affidamento servizi di ingegneria e architettura

Il comune di Sarconi intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di operatori economici interessati a partecipare alla procedura per l’affidamento di Servizi attinenti all’Architettura e all’Ingegneria per i lavori di “Riqualificazione energetica della palestra a servizio della scuola elementare e media“.

Avvisi 25 Gennaio 2023

Convocazione Consiglio Comunale – (oggi 25 gennaio 2023)

Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 25/01/2023 alle ore 17,30 ed in 2^ convocazione alle ore 18,30 del 26/01/2023, presso l’Aula Consiliare in Piazza Municipio 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1.

Avvisi 22 Gennaio 2023

Ordinanza chiusura Scuole causa neve per lunedì 23 gennaio

IL SINDACOVISTE le avverse condizioni meteo che hanno fatto accumulare neve nel territorio comunale e delle condizioni delle strade comunali che non consentono lo svolgimento in sicurezza del servizio scuolabus e nonché il raggiungimento della struttura scolastica senza condizioni di rischio per alunni e docenti, si ritiene opportuno provvedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune di Sarconi.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com