Ambiente – Raccolta differenziata
8 Dicembre 2022
Nuovo look per l’ingresso al centro abitato di Sarconi
Prosegue il progetto per la riqualificazione e il decoro urbano del Comune di Sarconi. L’Amministrazione comunale porterà avanti anche nel 2023 il progetto che prevede un’attenzione particolare per il verde cittadino.
Dopo la messa a dimora di numerosi alberi di leccio, all’interno dell’intervento di riqualificazione dei percorsi pedonali di ingresso al centro abitato, ora per rendere più accogliente e decorosa l’area di ingresso al centro abitato di Sarconi sulla Strada provinciale 103, nei pressi dell’elisuperficie e dell’area PIP Matinelle, sono state messe a dimora 260 piantine di Nerium Oleander al fine di garantire un notevole miglioramento dell’arredo urbano circostante. Il tutto è stato possibile grazie ai fondi del PO Val d’Agri.
La cura del verde resta un tassello importante della strategia per migliorare la vivibilità del nostro paese e non ci resta che aspettare la primavera per vedere le piantine di olenadri cresciute e fiorire!



Ultimi articoli
Avvisi 26 Maggio 2023
Riattivato il servizio di rilascio delle carte d’identità elettroniche
AVVISO AI CITTADINI Si informano i cittadini che sono stati risolti i problemi tecnici sui sistemi informatici del Ministero dell’Interno e pertanto il servizio di rilascio delle carte d’identità elettroniche è regolarmente riattivato.
Avvisi 25 Maggio 2023
Sospensione servizio di rilascio delle carte d’identità elettroniche
AVVISO AI CITTADINI Si informano i cittadini che il servizio di rilascio delle carte d’identità elettroniche è sospeso per problemi tecnici sui sistemi informatici del Ministero dell’Interno.
Avvisi 24 Maggio 2023
Avviso di appalto aggiudicato. Servizi tecnici progetto di “Valorizzazione e incremento della produzione del prodotto IGP: Fagiolo di Sarconi IGP”
PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA’ TECNICA E ECONOMICA, DEFINITIVA ED ESECUTIVA, COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE, DIREZIONE LAVORI, CONTABILITA’ E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE DELLE OPERE EDILI.
Avvisi 24 Maggio 2023
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE (OGGI 24 MAGGIO 2023)
Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 24.