1 Dicembre 2022
In pensione il dipendente Gerardo Tempone: gli auguri dell’amministrazione e dei colleghi
Dopo oltre 40 anni di servizio, il dipendente dell’Ufficio Anagrafe e Stato civile del Comune di Sarconi, Gerardo Tempone, ha raggiunto i requisiti per la meritata pensione. L’amministrazione, coi dipendenti comunali, ha voluto renderle il dovuto omaggio, al termine della seduta del Consiglio comunale, con una sobria cerimonia.
Il sindaco Giovanni Tempone, a nome dei sarconesi ha voluto consegnarle una targa come gesto di gratitudine per l’impeccabile servizio svolto a favore della comunità nei suoi oltre 40 anni di attività.
Il suo posto è già stato coperto con l’inserimento di una nuova dipendente, Valentina Cortazzo.
Leggi di seguito il discorso del Sindaco.
“1980-2022 sono circa 42 gli anni di servizio continuativo del nostro dipendente comunale Gerardo Tempone. Oggi un pezzo di storia del Municipio di Sarconi va i in pensione. Dopo 42 anni di continuato servizio, lascerai il suo posto, salutando i tuoi colleghi e gli amministratori. In questi 42 anni trascorsi in comune, hai avuto modo di conoscere e collaborare con sei Sindaci un Commissario, tanti segretari e colleghi, con i quali hai sempre mostrato un doveroso rispetto dei ruoli e delle professionalità. Non hai mai fatto mancare il tuo supporto al bene della comunità. Personalmente ti ho conosciuto in questa sala, all’epoca, agli inizi degli anni ottanta, ospitava la biblioteca comunale, di cui tu eri il responsabile, ed io, come tutti i ragazzi di Sarconi, non avendo telefoni e computer, venivo qui a leggere e fare le ricerche per la scuola. La coincidenza ha voluto che nel luogo dove ti ho conosciuto come dipendente ti debba salutare da Sindaco. Veramente non avrei mai pensato una cosa del genere. Ma di questo sono molto contento. Entrato in servizio il 12 Aprile del 1980, hai lasciato il segno nella storia del comune Sarconi e sei stato un punto di riferimento per tutti, sindaci amministratori e dipendenti, e dopo tanti anni di lavoro, arriva anche per te il meritato riposo. Ci mancherai tantissimo perché sei stato e sei una persona seria, puntuale, precisa e sempre disponibile alla collaborazione sia con gli amministratori che con i colleghi, a te va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto finora con grande passione e dedizione. Caro Gerardo a nome mio e di tutta l’amministrazione ti diciamo: Grazie per la tua professionalità, Grazie per il senso di responsabilità, Grazie per gli anni trascorsi nel nostro Comune a servizio della nostra comunità. Il lavoro di un dipendente comunale, in una comunità come la nostra, è una vera e propria missione a favore della collettività, e tu l’hai sempre onorata. Una pubblica Amministrazione non è solo burocrazia e atti, ma è fatta di persone il cui contributo professionale e l’esperienza sono fondamentali per la crescita di una Comunità.
Ringraziare in modo ufficiale, e quindi a nome di tutti, una persona che per tanti anni ha lavorato in questo Comune è doveroso, perché i dipendenti comunali consentono alla complessa macchina amministrativa di funzionare e di erogare i servizi attesi dalla cittadinanza, ma anche perché è un gesto che contribuisce a tenere in vita il senso di comunità. Tu Gerardo hai fatto la tua parte, per tanti anni, senza mancare al tuo compito, ed è giusto salutarti e ringraziarti, cogliendo l’occasione per augurarti che il periodo della pensione sia un’occasione di rigenerazione e di una vera vita nuova. Noi tutti, abbiamo pensato di donarti una targa in modo di personalizzare il ricordo, e perché sia davvero qualcosa di bello e gradito che possa rimanere nel tempo, e che faccia capire che abbiamo compreso e apprezzato come hai dato non solo una parte rilevante del tuo tempo, ma tutto te stesso. Il messaggio che vogliamo condividere oggi, con il pensionamento di Gerardo, e che ci pare importante sottolineare, è che siamo una grande squadra e che qui in Municipio non si viene solo per lavorare, ma soprattutto per contribuire a qualcosa di importante che è la vita complessiva della nostra comunità. Tu Gerardo in tutti questi anni, hai fatto parte di una squadra che ha dato un grosso contributo alla crescita del nostro paese, e di questo ti saremo sempre grati e riconoscenti. A nome mio, della giunta e da tutto il personale dell’Amministrazione Comunale un caloroso ringraziamento per tutti questi anni di servizio, ed un buon ritorno alla vita familiare e sociale del tuo paese.”



















Ultimi articoli
Tributi 6 Giugno 2023
IMU 2023, GUIDA AL VERSAMENTO: TUTTE LE INFORMAZIONI E LE SCADENZE
Dal 1° gennaio 2020 l’IMU è regolata dall’articolo 1, commi da 739 a 783, della legge n.
Avvisi 5 Giugno 2023
SPORTELLO SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE: MODIFICA ORARIO DI APERTURA
Si comunica che ESCLUSIVAMENTE per questa settimana l’ufficio comunale dell’assistente sociale e della psicologa in Via Provinciale, sarà aperto giovedì 8 giugno (e non martedì), sempre dalle ore 9:00 alle 13:00.
Avvisi 5 Giugno 2023
Avviso alla cittadinanza: Emergenza “Peste suina africana”
Con nota prot. 53164 del 01/06/2023, acclarata al prot.
Avvisi 2 Giugno 2023
2 Giugno 2023 – Festa della Repubblica
In occasione del 2 Giugno l’Amministrazione comunale lancia un importante messaggio: ‘Difendiamo i valori della nostra Repubblica’.