Avvisi

22 Novembre 2022

A Sarconi due giornate dedicate alla legalità

Legalità significa: avere atteggiamenti, azioni, pensieri e parole conformi alle leggi. Significa, soprattutto, essere capaci di azioni rispettose delle regole, essere attivi nella partecipazione alla vita sociale e civile, essere responsabili nei confronti della comunità, esercitando sempre e comunque la propria Libertà.

È stato questo il tema trattato insieme ai bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo “G. Racioppi” il 10 Novembre, in occasione dell’inaugurazione della bellissima targa celebrativa, dedicata alla Legalità, sita in piazza Aldo Moro, dove sono intervenuti l’Assessora Elisa Greco, la Dirigente Scolastica Carmelina Rocco, il Luogotenente dell’Arma dei Carabinieri Antonio D’Alessio e il Presidente dell’Associazione culturale Ca.Tali.Te Gerardo Russo.

Il 21 Novembre in occasione della Giornata Nazionale degli alberi, il comune di Sarconi ha aderito, per il secondo anno consecutivo, al Progetto “Un albero per il futuro”, con consegna e messa a dimora, da parte dei Carabinieri Forestali, di una pianta di Castagno, sita in piazza Salvo d’Acquisto, che è stata geolocalizzata e contribuirà a formare un grande bosco diffuso della legalità.
Un gesto concreto per contrastare i cambiamenti climatici.
Progetto di educazione alla legalità ambientale promosso dal CUFA e il Ministero della Transizione Ecologica, in accordo con la fondazione “Falcone”, al quale hanno preso parte il Sindaco Giovanni Tempone, l’Amministrazione Comunale, la Polizia Locale, i Carabinieri Forestali e gli alunni della scuola primaria e secondaria dell’Istituto “G. Racioppi”.

A Sarconi due giornate dedicate alla legalità

Chi ci visita

Ultimi articoli

Avvisi 29 Novembre 2022

Convocazione Consiglio Comunale

Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 30/11/2022 alle ore 17,30 ed in 2^ convocazione alle ore 18,30 del 01 dicembre 2022, presso l’Aula Consiliare in Piazza Municipio 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1.

Avvisi 24 Novembre 2022

Sarconi celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 Novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della VIOLENZA contro le DONNE.

Avvisi 22 Novembre 2022

A Sarconi due giornate dedicate alla legalità

Legalità significa: avere atteggiamenti, azioni, pensieri e parole conformi alle leggi.

Ambiente – Raccolta differenziata 16 Novembre 2022

Modifica calendario raccolta del vetro

Dal 19 Novembre 2022 il calendario della raccolta porta a porta subirà alcune variazioni: – il ritiro della FRAZIONE VETRO presso le utenze domestiche avverrà TUTTI I SABATI invece che il 1° ed il 3° sabato del mese.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com