Lavori pubblici e Bandi

15 Novembre 2022

PSR 2014-2020, finanziati due progetti per 250mila euro

Il sindaco Giovanni Tempone esprime soddisfazione per questo importante risultato che inserisce il comune nella graduatoria regionale per l’assegnazione dei fondi del Piano di Sviluppo Rurale 

Con Determinazioni Dirigenziali Regione Basilicata n. 1227 del 8/11/2022 e n. 1203 del 6/11/2022 sono stati approvati due progetti redatti dall’Ufficio Tecnico del Comune di Sarconi per un totale di 250mila euro.

È quanto fa sapere il sindaco Giovanni Tempone, insieme al consigliere delegato Roberto Forastiero, esprimendo soddisfazione per questo importante risultato che inserisce il comune di Sarconi nelle graduatorie regionali per l’assegnazione dei fondi del Piano di Sviluppo Rurale Psr (Misura 4.3.1 e Misura 7.2) aggiudicandosi due finanziamenti, il primo per “Interventi di messa in sicurezza e rifunzionalizzazione della viabilità rurale esistente a servizio delle aziende agricole del Comune di Sarconi” e il secondo per “Installazione di un impianto fotovoltaico sulla copertura del centro di aggregazione giovanile”.

In particolare, con il bando misura 4.3.1 dedicato alla viabilità rurale, il progetto dell’importo complessivo di 200mila euro prevede il miglioramento di tutte le situazioni critiche che determinano condizioni di scarsa sicurezza sulle seguenti sede viarie:

  • Strada località Contrada “Cave”
  • Strada località “Ciambriello”
  • Strada località “Grottelle”
  • Strada località “Cafaro e Ponte Prastiuolo”
  • Strada località “Vallicarossa”
  • Strada “Papa Giovanni XXIII”

Invece, per favorire la transizione ecologica e contribuire al risparmio energetico, con il bando misura 7.2 del PSR Basilicata, il progetto per l’importo complessivo di 50mila euro prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico sul fabbricato adibito a centro di Aggregazione giovanile (ex asilo).

“Una notizia che sicuramente ci dà grande soddisfazione ma che non ci coglie di sorpresa: sapevamo che i  progetti erano validi e contavamo di ottenere i fondi” – commenta il Consigliere Roberto Forastiero con delega ai Lavori pubblici che ha seguito passo passo, insieme all’Ufficio tecnico e al Consigliere Antonello Forestiero, tutti i passaggi tecnici e burocratici.

PSR 2014-2020, finanziati due progetti per 250mila euro

Chi ci visita

Ultimi articoli

Avvisi 29 Novembre 2022

Convocazione Consiglio Comunale

Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 30/11/2022 alle ore 17,30 ed in 2^ convocazione alle ore 18,30 del 01 dicembre 2022, presso l’Aula Consiliare in Piazza Municipio 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1.

Avvisi 24 Novembre 2022

Sarconi celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 Novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della VIOLENZA contro le DONNE.

Avvisi 22 Novembre 2022

A Sarconi due giornate dedicate alla legalità

Legalità significa: avere atteggiamenti, azioni, pensieri e parole conformi alle leggi.

Ambiente – Raccolta differenziata 16 Novembre 2022

Modifica calendario raccolta del vetro

Dal 19 Novembre 2022 il calendario della raccolta porta a porta subirà alcune variazioni: – il ritiro della FRAZIONE VETRO presso le utenze domestiche avverrà TUTTI I SABATI invece che il 1° ed il 3° sabato del mese.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com