Lavori pubblici e Bandi

15 Novembre 2022

PNRR: dal Ministero 650mila euro al comune di Sarconi per il progetto relativo alla palestra comunale

Ora è ufficiale, dopo che il Ministero dell’Istruzione ha sciolto le riserve il Comune di Sarconi si è aggiudicato definitivamente il finanziamento di quasi 650 mila euro di fondi Pnrr. In graduatoria della missione 4 (Istruzione e ricerca), componente 1 – investimento 1.3 (Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole) e presisamente al settimo posto in Basilicata tra i progetti presentati dai comuni c’è la “Riqualificazione della palestra comunale di Sarconi (messa in sicurezza/adeguamento impiantistico)”.

Il PROGETTO: Il progetto si concentra sull’adeguamento sismico dell’edificio con successivo rifacimento degli impianti, elettrico e termico, ai fini del risparmio energetivo e della sicurezza.

LE TEMPISTICHE. Nel corso del 2023 verranno ultimate le fasi di progettazione così da avviare i lavori.

L’Intera amministrazione comunale, operativa da inizio anno anche sul fronte Pnrr, sta «cogliendo tutte le opportunità per il futuro sviluppo del paese», spiega il Sindaco Tempone. «Un lavoro trasversale che punta a tradurre in opere i fondi a disposizione per la rigenerazione urbana, i lavori pubblici, la digitalizzazione e l’innovazione, la transizione ecologica, l’inclusione sociale. Una sfida dunque non solo per la posta in gioco, che permetterebbe di concretizzate progetti ambiziosi che alzerebbero ulteriormente la qualità della vita cittadina, ma anche per il contesto storico post pandemia in cui si colloca. Stiamo facendo un superlavoro con i nostri uffici comunali».

«Il Pnrr rappresenta un’opportunità straordinaria per ammodernare e rendere più sicure le scuole a Sarconi – dichiara il Presidente del Consiglio comunale Roberto Forastiero con delega ai Lavori Pubblici – l’edilizia scolastica è ritornata al centro dell’agenda della nostra amministrazione e siamo pronti a fare la nostra parte con strutture adeguate migliorano la didattica e così contribuendo alla crescita dei nostri ragazzi. Utilizzare quindi le risorse del Pnrr per riqualificare la palestra comunale è stata un’idea che la nostra squadra ha inserito nell’elenco dei progetti che abbiamo e stiamo candidando per ottenere fondi Pnrr.»

PNRR: dal Ministero 650mila euro al comune di Sarconi per il progetto relativo alla palestra comunale

Chi ci visita

Ultimi articoli

Avvisi 29 Novembre 2022

Convocazione Consiglio Comunale

Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 30/11/2022 alle ore 17,30 ed in 2^ convocazione alle ore 18,30 del 01 dicembre 2022, presso l’Aula Consiliare in Piazza Municipio 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1.

Avvisi 24 Novembre 2022

Sarconi celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 Novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della VIOLENZA contro le DONNE.

Avvisi 22 Novembre 2022

A Sarconi due giornate dedicate alla legalità

Legalità significa: avere atteggiamenti, azioni, pensieri e parole conformi alle leggi.

Ambiente – Raccolta differenziata 16 Novembre 2022

Modifica calendario raccolta del vetro

Dal 19 Novembre 2022 il calendario della raccolta porta a porta subirà alcune variazioni: – il ritiro della FRAZIONE VETRO presso le utenze domestiche avverrà TUTTI I SABATI invece che il 1° ed il 3° sabato del mese.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com