Lavori pubblici e Bandi

4 Novembre 2022

Arriva l’illuminazione pubblica nelle contrade Vallicarossa e Santa Barbara

Il sindaco Giovanni Tempone, accompagnato dai tecnici dell’Ufficio Lavori Pubblici e dal titolare dell’impresa esecutrice dei lavori, ha presieduto all’attivazione dell’impianto di pubblica illuminazione realizzato in località Vallicarossa e Santa Barbara. Nessuna fanfara, né fuochi d’artificio, ma solamente una presenza istituzionale per testimoniare la vicinanza ai residenti del posto, che per tanto tempo avevano sollecitato l’intervento, che insieme agli altri servizi primari, rappresentano opere di civiltà essenziali.

“Abbiamo fatto, solamente il nostro dovere”. Queste le parole del sindaco Tempone, in merito all’opera pubblica. “Dopo lunghi anni di attesa, in queste due contarde ubicate in prossimità del centro urbano di Sarconi, è arrivata la pubblica illuminazione”. Nell’occasione, il primo cittadino, ha ricordato l’attenzione con cui la sua amministrazione, sin dall’insediamento alla guida del paese, sta guardando alle zone più periferiche del comprensorio comunale, troppo spesso ignorate. “Tanto è stato fatto, per portare anche in quelle contrade opere di civiltà primaria, ma, ha sottolineato, altrettanto ancora rimane da fare. Noi, ha concluso, durante il percorso amministrativo che ci attende, faremo di tutto per recuperare il tempo perduto e dare risposte ai cittadini.”

L’opera rientra in un intervento di efficientamento energetico delle struture comunali. Grazie ad un finanziamento di circa 60 mila euro da parte di ENI SpA e SHELL Italia E&P SpA, sono state sostituite anche tutte caldaie esistenti con altre ad alto rendimento energetico, all’interno della Casa comunale, della Casa Anziani “Don Vito Micucci” e del Plesso scolastico. Sostituiti anche di tutti i corpi illuminanti esistenti all’interno delle aule della scuola con tipologia a led, ed infine nei locali spogliatoi dell’Impianto sportivo “D. Gallipoli”, è stato realizzato un impianto solare termico, ovvero un sistema efficiente in grado di produrre acqua calda assorbendo e accumulando l’energia del sole.

Arriva l’illuminazione pubblica nelle contrade Vallicarossa e Santa Barbara

Chi ci visita

Ultimi articoli

Avvisi 29 Novembre 2022

Convocazione Consiglio Comunale

Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 30/11/2022 alle ore 17,30 ed in 2^ convocazione alle ore 18,30 del 01 dicembre 2022, presso l’Aula Consiliare in Piazza Municipio 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1.

Avvisi 24 Novembre 2022

Sarconi celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 Novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della VIOLENZA contro le DONNE.

Avvisi 22 Novembre 2022

A Sarconi due giornate dedicate alla legalità

Legalità significa: avere atteggiamenti, azioni, pensieri e parole conformi alle leggi.

Ambiente – Raccolta differenziata 16 Novembre 2022

Modifica calendario raccolta del vetro

Dal 19 Novembre 2022 il calendario della raccolta porta a porta subirà alcune variazioni: – il ritiro della FRAZIONE VETRO presso le utenze domestiche avverrà TUTTI I SABATI invece che il 1° ed il 3° sabato del mese.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com