Lavori pubblici e Bandi

16 Ottobre 2022

Tutela dell’ambiente e risparmio per le famiglie: attivato un nuovo impianto di energia rinnovabile

L’efficientamento ed il sostegno alle energie rinnovabili tra le priorità dell’Amministrazione Comunale. Dopo l’impianto realizzato sull’edificio scolastico, è stato infatti connesso alla rete elettrica, ed ha prodotto il suo primo Kwh, anche l’impianto fotovoltaico realizzato sul tetto della Palestra comunale di Sarconi. L’energia rinnovabile prodotta andrà quindi a coprire i consumi della Casa comunale e dell’Impianto di pubblica illuminazione.

L’intervento è stato finanziato con i fondi del Ministero dello sviluppo economico destinati all’efficientamento energetico e allo sviluppo sostenibile, Legge del 30 aprile 2019 n. 34.

Il Comune e la collettività sarconese non ha quindi sostenuto alcun costo, ma otterrà un abbattimento dei consumi della pubblica illuminazione e quindi un risparmio economico. L’attenzione per i temi della salvaguardia ambientale rimane centrale nell’azione di governo dell’Amministrazione Tempone, infatti insieme agli uffici comunali si stanno attivando altri progetti al fine di abbattere ancora di più i consumi energetici.

Tutela dell’ambiente e risparmio per le famiglie: attivato un nuovo impianto di energia rinnovabile

Chi ci visita

Ultimi articoli

Avvisi 29 Novembre 2022

Convocazione Consiglio Comunale

Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 30/11/2022 alle ore 17,30 ed in 2^ convocazione alle ore 18,30 del 01 dicembre 2022, presso l’Aula Consiliare in Piazza Municipio 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1.

Avvisi 24 Novembre 2022

Sarconi celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 Novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della VIOLENZA contro le DONNE.

Avvisi 22 Novembre 2022

A Sarconi due giornate dedicate alla legalità

Legalità significa: avere atteggiamenti, azioni, pensieri e parole conformi alle leggi.

Ambiente – Raccolta differenziata 16 Novembre 2022

Modifica calendario raccolta del vetro

Dal 19 Novembre 2022 il calendario della raccolta porta a porta subirà alcune variazioni: – il ritiro della FRAZIONE VETRO presso le utenze domestiche avverrà TUTTI I SABATI invece che il 1° ed il 3° sabato del mese.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com