Avvisi

15 Settembre 2022

Il Cordoglio dell’Amministrazione Comunale per la morte di mons. Francesco Nolè

ll sindaco di Sarconi insieme all’Amministrazione comunale esprime sentito cordoglio, anche a nome dell’intera comunità cittadina, per la scomparsa dell’Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, Monsignor Francescantonio Nolè, avvenuta oggi pomeriggio in un reparto del Policlinico Gemelli, dove era ricoverato dal 30 agosto scorso.

“Un uomo di fede che ha sempre saputo accogliere e comprendere le persone. Lo slancio e l’entusiasmo che hanno caratterizzato il suo impegno pastorale lasciano un ricordo indelebile nel cuore di tutti noi e un sentimento di profonda riconoscenza e sincero affetto”. Queste le parole del Sindaco Giovanni Tempone.

Il presule, che aveva 74 anni, era originario di Potenza, ed stato anche vescovo della nostra Diocesi Tursi-Lagonegro dal 2000 al 2015.

A dare notizia della morte di Nolé è stata, con un post sulla sua pagina Facebook, la parrocchia di Sant’Aniello di Cosenza.

“Dopo un periodo di breve ma intensa sofferenza – é scritto nel post – vissuta con fede retta, speranza certa e perfetta carità, offerta interamente alla nostra Diocesi e a tutte le comunità che ha servito, è venuto a mancare il nostro caro Arcivescovo, mons. Francesco Nolè”.

Nei giorni scorsi lo stesso prelato, in una lettera ai presbiteri, aveva reso note le sue difficoltà di salute riferendo della necessità di dovere osservare, per tale motivo, un periodo di riposo.

Il Cordoglio dell’Amministrazione Comunale per la morte di mons. Francesco Nolè

Chi ci visita

Ultimi articoli

Lavori pubblici e Bandi 27 Gennaio 2023

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse per partecipare alla selezione per individuazione di operatori economici per affidamento servizi di ingegneria e architettura

Il comune di Sarconi intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di operatori economici interessati a partecipare alla procedura per l’affidamento di Servizi attinenti all’Architettura e all’Ingegneria per i lavori di “Riqualificazione energetica della palestra a servizio della scuola elementare e media“.

Avvisi 25 Gennaio 2023

Convocazione Consiglio Comunale – (oggi 25 gennaio 2023)

Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 25/01/2023 alle ore 17,30 ed in 2^ convocazione alle ore 18,30 del 26/01/2023, presso l’Aula Consiliare in Piazza Municipio 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1.

Avvisi 22 Gennaio 2023

Ordinanza chiusura Scuole causa neve per lunedì 23 gennaio

IL SINDACOVISTE le avverse condizioni meteo che hanno fatto accumulare neve nel territorio comunale e delle condizioni delle strade comunali che non consentono lo svolgimento in sicurezza del servizio scuolabus e nonché il raggiungimento della struttura scolastica senza condizioni di rischio per alunni e docenti, si ritiene opportuno provvedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune di Sarconi.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com