10 Settembre 2022
Informazioni sull’inizio attività didattiche anno scolastico 2022/23
Nell’augurare a tutti, famiglie e alunni, un sereno anno scolastico, si forniscono alcune informazioni di tipo organizzativo inerenti l’avvio delle attività didattiche che avranno inizio, per tutti gli ordini di scuola, lunedì 12 settembre secondo gli orari e le modalità di seguito dettagliate:

Per tutti gli orari della Scuola dell’Infanzia si fa eccezione per i soli alunni che viaggiano con lo scuolabus e per i fratellini.


Si specifica che, tra le 8.05 e le 8.30, la scuola provvederà alla vigilanza dei soli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, che accedono nei locali in anticipo rispetto all’inizio delle lezioni.
Ulteriori precisazioni:
Il DPCM del 26 luglio 2022 ha dato indicazioni alle scuole in merito alle misure da adottare per la prevenzione e la mitigazione del rischio di infezione da Covid-19, stabilendo la necessità di attuare le ordinarie misure, quali, la ventilazione degli ambienti, il mantenimento di un livello di igiene approfondito, la sanificazione delle superfici, il monitoraggio della qualità dell’aria. Non sono previste ulteriori misure restrittive, quali mascherine e distanziamento, le quali potranno essere adottate, su indicazione delle autorità sanitarie, solo al mutare della situazione epidemiologica. Il DPCM indica anche le situazioni ostative alla presenza di alunni e personale a scuola, ossia, in primis, la febbre o manifesti sintomi riconducibili direttamente all’infezione da Covid-19. E’ evidente che ci troviamo in una situazione molto delicata di convivenza con il virus e che è compito di tutti noi contribuire a preservare gli ambienti scolastici dal rischio di diffusione dell’infezione attraverso l’adozione di comportamenti responsabili; la scuola, oltre a provvedere alla dotazione di dispositivi per il controllo della qualità dell’aria, continuerà a promuovere nei confronti degli alunni le sane abitudini di igiene e di “etichetta respiratoria” acquisite in questi anni. Si specifica, inoltre, che è vietato l’ingresso dei genitori durante l’orario delle lezioni, per esigenze impellenti e urgenti l’ufficio di segreteria è sempre a disposizione dell’utenza.

Ultimi articoli
Lavori pubblici e Bandi 27 Gennaio 2023
Avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse per partecipare alla selezione per individuazione di operatori economici per affidamento servizi di ingegneria e architettura
Il comune di Sarconi intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di operatori economici interessati a partecipare alla procedura per l’affidamento di Servizi attinenti all’Architettura e all’Ingegneria per i lavori di “Riqualificazione energetica della palestra a servizio della scuola elementare e media“.
Avvisi 25 Gennaio 2023
Convocazione Consiglio Comunale – (oggi 25 gennaio 2023)
Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 25/01/2023 alle ore 17,30 ed in 2^ convocazione alle ore 18,30 del 26/01/2023, presso l’Aula Consiliare in Piazza Municipio 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1.
Avvisi 22 Gennaio 2023
Ordinanza chiusura Scuole causa neve per lunedì 23 gennaio
IL SINDACOVISTE le avverse condizioni meteo che hanno fatto accumulare neve nel territorio comunale e delle condizioni delle strade comunali che non consentono lo svolgimento in sicurezza del servizio scuolabus e nonché il raggiungimento della struttura scolastica senza condizioni di rischio per alunni e docenti, si ritiene opportuno provvedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune di Sarconi.