Avvisi

10 Settembre 2022

Informazioni sull’inizio attività didattiche anno scolastico 2022/23

Nell’augurare a tutti, famiglie e alunni, un sereno anno scolastico, si forniscono alcune informazioni di tipo organizzativo inerenti l’avvio delle attività didattiche che avranno inizio, per tutti gli ordini di scuola, lunedì 12 settembre secondo gli orari e le modalità di seguito dettagliate:

Per tutti gli orari della Scuola dell’Infanzia si fa eccezione per i soli alunni che viaggiano con lo scuolabus e per i fratellini.

Si specifica che, tra le 8.05 e le 8.30, la scuola provvederà alla vigilanza dei soli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, che accedono nei locali in anticipo rispetto all’inizio delle lezioni.

Ulteriori precisazioni:
Il DPCM del 26 luglio 2022 ha dato indicazioni alle scuole in merito alle misure da adottare per la prevenzione e la mitigazione del rischio di infezione da Covid-19, stabilendo la necessità di attuare le ordinarie misure, quali, la ventilazione degli ambienti, il mantenimento di un livello di igiene approfondito, la sanificazione delle superfici, il monitoraggio della qualità dell’aria. Non sono previste ulteriori misure restrittive, quali mascherine e distanziamento, le quali potranno essere adottate, su indicazione delle autorità sanitarie, solo al mutare della situazione epidemiologica. Il DPCM indica anche le situazioni ostative alla presenza di alunni e personale a scuola, ossia, in primis, la febbre o manifesti sintomi riconducibili direttamente all’infezione da Covid-19. E’ evidente che ci troviamo in una situazione molto delicata di convivenza con il virus e che è compito di tutti noi contribuire a preservare gli ambienti scolastici dal rischio di diffusione dell’infezione attraverso l’adozione di comportamenti responsabili; la scuola, oltre a provvedere alla dotazione di dispositivi per il controllo della qualità dell’aria, continuerà a promuovere nei confronti degli alunni le sane abitudini di igiene e di “etichetta respiratoria” acquisite in questi anni. Si specifica, inoltre, che è vietato l’ingresso dei genitori durante l’orario delle lezioni, per esigenze impellenti e urgenti l’ufficio di segreteria è sempre a disposizione dell’utenza.

Informazioni sull’inizio attività didattiche anno scolastico 2022/23

Chi ci visita

Ultimi articoli

Avvisi 26 Settembre 2022

Politiche 2022, il voto a Sarconi

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022. I risultati del voto a Sarconi.

Ambiente – Raccolta differenziata 26 Settembre 2022

AVVISO – Raccolta Olio vegetale esausto

Il Comune di Sarconi ricorda che giovedì 29 settembre, verrà effettuata nei pressi della casa comunale dalle ore 8:30 e fino alle ore 12:00, la raccolta dell’olio vegetale esausto di provenienza domestica.

Lavori pubblici e Bandi 24 Settembre 2022

Messa in sicurezza di Via Sant’Antonio

A Sarconi, lungo Via Sant’Antonio, nei prossimi giorni, partiranno i lavori per la messa in sicurezza con sistemazione del marciapiede e della zanella esistente.

Lavori pubblici e Bandi 22 Settembre 2022

Consegnati i lavori di efficientamento energetico della Casa Comunale

Sono stati consegnati alla ditta vincitrice dell’appalto indetto dall’Ufficio Tecnico del Comune i lavori di efficientamento energetico della Casa comunale riferiti alla realizzazione dell’isolamento termico della copertura.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com