Servizi sociali e Salute

1 Settembre 2022

Il bibliomotocarro fa tappa a Sarconi

La Festa Biblioludica per contrastare la deprivazione educativa e socio culturale

Macina chilometri il Bibliomotocarro del Maestro Antonio La Cava che inarrestabile continua la sua corsa per i paesi lucani, e non solo. Colline, montagne, pianure e luoghi di mare, non c’e luogo in cui la biblioteca su ruote non arrivi a portare i suoi magnifici libri per la curiosity e la gioia di piccoli e grandi.

A Sarconi, è il vicesindaco avv. Antonella Zambrino ad illustrarci l’appuntamento di questi giorni: “L’idea nasce dalla necessità di intervenire nelle aree interne della Basilicata dove, a causa di diverse condizioni di disagio territoriale, è alto il rischio di deprivazione educativa e socio-culturale. Siamo partner di questo progetto “Uno e 7” finanziato dalla Fondazione “Con i bambini”. Siamo riusci a portare questa festa anche a Sarconi ed abbiamo accolto tutti i bambini nella piazzetta nei pressi della Casa Canonica.”

Un progetto iniziato lunedì 29 agosto e durerà fino al 3 settembre 2022.

Venerdi 2 settembre – “Passeggiata verde”: escursione ludico-didattica a tema ambientale, che coinvolge famiglie con bambini dai 6 ai 14 anni, a cura della Cooperativa M.E.T.A., accreditata come Centro di Educazione Ambientale ed alla Sostenibilità presso la Regione Basilicata dal 2006;

Sabato 3 settembre – “Kermesse finale di comunità” – Giochi e Letture di piazza aperti a tutta la comunità: Biblioteca Viaggiante, Angolo lettura Nati per Leggere, Laboratorio di Educazione Ambientale, a cura della Cooperativa Sociale Il Girasole (per l’area della Val d’Agri), in collaborazione con Cooperativa M.E.T.A., l’Associazione Il Bibliomotocarro ed il Programma Nati per Leggere Basilicata.

Il bibliomotocarro fa tappa a Sarconi

Chi ci visita

Ultimi articoli

Lavori pubblici e Bandi 27 Gennaio 2023

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse per partecipare alla selezione per individuazione di operatori economici per affidamento servizi di ingegneria e architettura

Il comune di Sarconi intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di operatori economici interessati a partecipare alla procedura per l’affidamento di Servizi attinenti all’Architettura e all’Ingegneria per i lavori di “Riqualificazione energetica della palestra a servizio della scuola elementare e media“.

Avvisi 25 Gennaio 2023

Convocazione Consiglio Comunale – (oggi 25 gennaio 2023)

Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 25/01/2023 alle ore 17,30 ed in 2^ convocazione alle ore 18,30 del 26/01/2023, presso l’Aula Consiliare in Piazza Municipio 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1.

Avvisi 22 Gennaio 2023

Ordinanza chiusura Scuole causa neve per lunedì 23 gennaio

IL SINDACOVISTE le avverse condizioni meteo che hanno fatto accumulare neve nel territorio comunale e delle condizioni delle strade comunali che non consentono lo svolgimento in sicurezza del servizio scuolabus e nonché il raggiungimento della struttura scolastica senza condizioni di rischio per alunni e docenti, si ritiene opportuno provvedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune di Sarconi.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com