Tributi

5 Agosto 2022

AVVISO PUBBLICO: CONTRIBUTO A RIMBORSO DELLA TARI 2021

AVVISO PUBBLICO
In attuazione della delibera di Giunta Comunale DGC N. 40 DEL 26.05.2022

UTILIZZO FONDI DI CUI ALLA DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 637 DEL 06.08.2021 – FONDI PROGRAMMA OPERATIVO VAL D’AGRI “RIPOV SERVIZI”

CONTRIBUTO FORFETTARIO A PARZIALE RIMBORSO DELLA SPESA SOSTENUTA DAI CITTADINI PER GLI AVVISI DI PAGAMENTO TARI 2021

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA-FINANZIARIA

rende noto che l’Ufficio Tributi ha avviato le procedure per l’approvazione dell’elenco dei beneficiari del contributo a parziale rimborso della spesa sostenuta dai cittadini per gli avvisi di pagamento TARI 2021, destinato esclusivamente a favore dei contribuenti che con riferimento all’anno di imposta 2021 non hanno usufruito di alcuna riduzione/agevolazione TARI e in regola con il pagamento del tributo con riferimento agli ultimi 5 anni (2017-2021), secondo gli indirizzi forniti dall’Ufficio Progetti Speciali Val d’Agri e Senisese con l’Allegato A alla determinazione dirigenziale n. 15BI.2022/D.00404 del 14/4/2022 e in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 637/2021.

L’importo a disposizione è pari a € 25.461,99 da suddividere equamente fra gli aventi diritto. Nel caso di contributo assegnabile pari o superiore alla spesa sostenuta per l’avviso TARI 2021 si procederà al rimborso dell’80% di quanto versato.

L’Ufficio Tributi sta acquisendo d’ufficio i nominativi dei contribuenti intestatari di utenze domestiche in possesso dei requisiti sopra indicati, che andranno a comporre l’elenco definitivo dei beneficiari del contributo. Non è pertanto necessario presentare alcuna richiesta formale.

I contribuenti interessati potranno verificare la propria posizione tributaria nel termine di n. 15 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso all’Albo Pretorio comunale, recandosi presso l’Ufficio Tributi del Comune di Sarconi nei consueti orari di apertura al pubblico:

lunedì e mercoledì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30;
martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10:30 alle 12:30.

Decorso il suddetto termine l’Ufficio Tributi procederà con l’approvazione dell’elenco degli aventi diritto, che non sarà più suscettibile di modifiche.

L’Ufficio Tributi valuterà la possibilità di erogare il contributo a favore degli eredi dei contribuenti deceduti che hanno maturato i requisiti per l’accesso alla misura. In tal caso sarà necessario presentare apposita richiesta su modello allegato al presente Avviso.

Il contributo sarà erogato mediante bonifico bancario sui conti già acquisiti nella banca dati dell’Ufficio Tributi. Per comunicare eventuali variazioni delle coordinate bancarie sarà necessario presentare apposita comunicazione all’Ufficio Protocollo.

Il titolare del procedimento è il Comune di Sarconi. Il Responsabile del Procedimento è lo scrivente Responsabile del settore Amministrativo/Finanziario, Rag. Liberato RAMARRO.

Il presente Avviso è pubblicato sulla homepage del sito web istituzionale del Comune.

Le determinazioni adottate a conclusione del presente procedimento potranno essere oggetto di impugnazione mediante ricorso in opposizione o ricorso al TAR, rispettivamente, entro 30 giorni o entro 60 giorni dalla notifica delle stesse o comunque dalla conoscenza del loro contenuto.

– CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Il presente Avviso non costituisce obbligazione per il Comune di Sarconi che si riserva pertanto la facoltà, in qualsiasi fase del procedimento e per qualsiasi causa, senza che ciò costituisca motivo di rivalsa a qualsiasi titolo da parte dei soggetti richiedenti, di:
– di annullare o revocare l’Avviso, ove ricorrano motivi di pubblico interesse o quando ciò è richiesto nell’interesse del Comune per giusti motivi;
– modificare l’Avviso;
– prorogare il termine di scadenza;
– riaprire tale termine allorché lo stesso sia già scaduto.

Sarconi, 05.08.2022


Il Responsabile del Servizio Amministrativo-Finanziario
Rag. Liberato RAMARRO
(Firma autografa omessa ai sensi
dell’Art.3 del DLgs. N. 39/1993)

AVVISO PUBBLICO: CONTRIBUTO A RIMBORSO DELLA TARI 2021

Chi ci visita

Ultimi articoli

Scuola e Istruzione 30 Settembre 2022

SCUOLABUS E MENSA SCOLASTICA, A.S. 2022/2023 – INFORMAZIONI UTILI

MENSA Si comunica che da lunedì 03.10.

Avvisi 30 Settembre 2022

Approvati in Consiglio cinque nuovi regolamenti

L’articolo 7 del Testo Unico degli Enti Locali afferma che il comune adotta regolamenti nelle materie di propria competenza e, in particolare, per l’organizzazione e il funzionamento delle istituzioni e degli organismi di partecipazione, per il funzionamento degli organi e degli uffici e per l’esercizio delle funzioni.

Avvisi 30 Settembre 2022

Approvato in Consiglio comunale il Piano di Protezione Civile

Il Consiglio Comunale ha approvato con Delibera C.C.

Scuola e Istruzione 29 Settembre 2022

AVVIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2022-2023

Si comunica che da lunedì 03.10.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com