Ambiente – Raccolta differenziata
3 Giugno 2022
Invito ai frontisti allo sfalcio dell’erba e alla pulizia
ORDINANZA DI ESECUZIONE DI ATTIVITÀ DI SFALCIO DI TERRENI E GIARDINI INCOLTI (RIVOLTO ALLA GENERALITÀ DEI CITTADINI).
Il Comune di Sarconi, con l’Ordinanza n. 13 del 24 maggio 2022 chiede a tutti i proprietari degli spazi privati confinanti con le strade comunali di provvedere con urgenza alla pulizia ed al taglio delle erbacce e della folta vegetazione che prolifera sulle aree di proprietà.
Il termine utile prima che si corra il rischio di una sanzione amministrativa è il 12 giugno ovvero quindici giorni dalla pubblicazione del provvedimento. In caso di inottemperanza, infatti, l’Ente provvederà d’ufficio con rivalsa nei confronti dei privati inadempienti.
É importante che ciascuno, pubblico e privato, facciano la propria parte affinchè permangano decoro ed igiene ed al fine di evitare il proliferare di topi, serpenti, insetti ed altre insidie. Tra l’altro le condizioni meteorologiche dell’ultimo periodo hanno fatto notevolmente sviluppare la crescita dell’erba, dunque si fa fatica a gestire il vasto territorio.

Ultimi articoli
Lavori pubblici e Bandi 27 Gennaio 2023
Avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse per partecipare alla selezione per individuazione di operatori economici per affidamento servizi di ingegneria e architettura
Il comune di Sarconi intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di operatori economici interessati a partecipare alla procedura per l’affidamento di Servizi attinenti all’Architettura e all’Ingegneria per i lavori di “Riqualificazione energetica della palestra a servizio della scuola elementare e media“.
Avvisi 25 Gennaio 2023
Convocazione Consiglio Comunale – (oggi 25 gennaio 2023)
Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 25/01/2023 alle ore 17,30 ed in 2^ convocazione alle ore 18,30 del 26/01/2023, presso l’Aula Consiliare in Piazza Municipio 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1.
Avvisi 22 Gennaio 2023
Ordinanza chiusura Scuole causa neve per lunedì 23 gennaio
IL SINDACOVISTE le avverse condizioni meteo che hanno fatto accumulare neve nel territorio comunale e delle condizioni delle strade comunali che non consentono lo svolgimento in sicurezza del servizio scuolabus e nonché il raggiungimento della struttura scolastica senza condizioni di rischio per alunni e docenti, si ritiene opportuno provvedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune di Sarconi.