Avvisi

2 Giugno 2022

2 Giugno 2022 – Festa della Repubblica

In occasione del 2 Giugno l’Amministrazione comunale lancia un importante messaggio: ‘Difendiamo i valori della nostra Repubblica’. Un tema già sottolineato qualche anno fa dal Presidente Mattarella che oggi si rende ancora più necessario riprendere visto il complesso scenario politico internazionale.

“Come tutti sappiamo la storia della nostra Repubblica nasce il 2 giugno del 1946, quando il Referendum espresse il voto di tutti gli italiani a favore della Repubblica e con essa della Costituzione, fondamento della nostra democrazia.

I valori come libertà, giustizia, uguaglianza e rispetto rappresentano oggi, come allora, la base per creare una società coesa. Una società che oggi assiste ad un duro conflitto in una civiltà ‘evoluta’. Il nostro vecchio continente rappresenta le radici per molti popoli e sta a noi tenere alti questi valori, essere di esempio, come lo siamo stati nella pandemia, quando per primi in Europa abbiamo fatto delle scelte a tutela dei cittadini.

In occasione del 2 Giugno, il nostro dovere è di difendere e diffondere questi valori per tutti coloro che ancora non hanno capito che i tempi delle brutture della guerra devono rimanere lontani, auguri Italia!”

2 Giugno 2022 – Festa della Repubblica

Chi ci visita

Ultimi articoli

Avvisi 26 Settembre 2022

Politiche 2022, il voto a Sarconi

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022. I risultati del voto a Sarconi.

Ambiente – Raccolta differenziata 26 Settembre 2022

AVVISO – Raccolta Olio vegetale esausto

Il Comune di Sarconi ricorda che giovedì 29 settembre, verrà effettuata nei pressi della casa comunale dalle ore 8:30 e fino alle ore 12:00, la raccolta dell’olio vegetale esausto di provenienza domestica.

Lavori pubblici e Bandi 24 Settembre 2022

Messa in sicurezza di Via Sant’Antonio

A Sarconi, lungo Via Sant’Antonio, nei prossimi giorni, partiranno i lavori per la messa in sicurezza con sistemazione del marciapiede e della zanella esistente.

Lavori pubblici e Bandi 22 Settembre 2022

Consegnati i lavori di efficientamento energetico della Casa Comunale

Sono stati consegnati alla ditta vincitrice dell’appalto indetto dall’Ufficio Tecnico del Comune i lavori di efficientamento energetico della Casa comunale riferiti alla realizzazione dell’isolamento termico della copertura.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com