Avvisi

21 Maggio 2022

Sarconi, collaudata la pista di atterraggio per l’elisoccorso

Pochi minuti fa è andato in scena un volo, da parte di due elicotteri, che ha collaudato la piazzola nei pressi dell’Area Pip Matinelle, che diventerà uno dei siti operativi del 118 in Basilicata. 

Quindi, atterraggio di successo per il volo test per la validazione della pista. L’esperimento ha così confermato l’idoneità della nuova base aerea per atterraggio e decollo dei mezzi di soccorso del servizio 118 Basilicata, non solo di giorno ma anche di notte. 

Una notizia molto importante per il nostro territorio: da oggi diventa così concreta l’opportunità, per il nostro territorio, di potenziare la rete di Emergenza sanitaria di elisoccorso notturno e di garantire così ai cittadini l’accesso a un servizio immediato ed efficace.

Pista Elisoccorso “De Sio”
Sarconi, collaudata la pista di atterraggio per l’elisoccorso

Chi ci visita

Ultimi articoli

Avvisi 26 Settembre 2022

Politiche 2022, il voto a Sarconi

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022. I risultati del voto a Sarconi.

Ambiente – Raccolta differenziata 26 Settembre 2022

AVVISO – Raccolta Olio vegetale esausto

Il Comune di Sarconi ricorda che giovedì 29 settembre, verrà effettuata nei pressi della casa comunale dalle ore 8:30 e fino alle ore 12:00, la raccolta dell’olio vegetale esausto di provenienza domestica.

Lavori pubblici e Bandi 24 Settembre 2022

Messa in sicurezza di Via Sant’Antonio

A Sarconi, lungo Via Sant’Antonio, nei prossimi giorni, partiranno i lavori per la messa in sicurezza con sistemazione del marciapiede e della zanella esistente.

Lavori pubblici e Bandi 22 Settembre 2022

Consegnati i lavori di efficientamento energetico della Casa Comunale

Sono stati consegnati alla ditta vincitrice dell’appalto indetto dall’Ufficio Tecnico del Comune i lavori di efficientamento energetico della Casa comunale riferiti alla realizzazione dell’isolamento termico della copertura.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com