Progetto EGRIB presso l’I.C. comprensivo di Sarconi

Lo scorso 5 maggio, l’amministrazione comunale di Sarconi in collaborazione con Egib ed i docenti dell’ Istituto Comprensivo di Moliterno, hanno realizzato, con il progetto EGRIB “Il rifiuto torna in vita per tutelare la vita”, una compostiera eco-compatibile con pedane riciclate, per il recupero e la trasformazione in compost del rifiuto organico (rifiuto prodotto nelle nostre cucine, che pesa circa il 35-40% del rifiuto solido urbano che, se conferito in discarica, creerebbe produzione di percolato con conseguente inquinamento ambientale).

In questo modo, l’avanzo di cibo diventa, attraverso il compost, cibo per i nostri orti e ritorna nella catena alimentare sotto forma di cibo per noi! Le attività di tutela e salvaguardia ambientale nel nostro paese continueranno anche nel periodo estivo con la collaborazione condivisa tra Istituzione scolastica ed Egrib, perché solo insieme si può fare la “differenza”.

Progetto EGRIB presso l’I.C. comprensivo di Sarconi

Chi ci visita

Ultimi articoli

Avvisi 25 Maggio 2022

Convocazione Consiglio Comunale

Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 26/05/2022 alle ore 17,00 ed in 2^ convocazione per il giorno 27/05/2022 alle ore 18,00, presso l’Aula Consiliare in Piazza Municipio 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1.

Ambiente – Raccolta differenziata 24 Maggio 2022

Pulizia aree private – Sanzioni per i proprietari in caso di incuria e abbandono

E’ stata emanata l’Ordinanza nr. 13 del 24 maggio 2022 in materia di decoro e igiene nell’abitato nonchè di prevenzione del rischio di incendi.

Avvisi 21 Maggio 2022

Sarconi, collaudata la pista di atterraggio per l’elisoccorso

Pochi minuti fa è andato in scena un volo, da parte di due elicotteri, che ha collaudato la piazzola nei pressi dell’Area Pip Matinelle, che diventerà uno dei siti operativi del 118 in Basilicata.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com