Ambiente – Raccolta differenziata
11 Maggio 2022
Progetto EGRIB presso l’I.C. comprensivo di Sarconi
Lo scorso 5 maggio, l’amministrazione comunale di Sarconi in collaborazione con Egib ed i docenti dell’ Istituto Comprensivo di Moliterno, hanno realizzato, con il progetto EGRIB “Il rifiuto torna in vita per tutelare la vita”, una compostiera eco-compatibile con pedane riciclate, per il recupero e la trasformazione in compost del rifiuto organico (rifiuto prodotto nelle nostre cucine, che pesa circa il 35-40% del rifiuto solido urbano che, se conferito in discarica, creerebbe produzione di percolato con conseguente inquinamento ambientale).
In questo modo, l’avanzo di cibo diventa, attraverso il compost, cibo per i nostri orti e ritorna nella catena alimentare sotto forma di cibo per noi! Le attività di tutela e salvaguardia ambientale nel nostro paese continueranno anche nel periodo estivo con la collaborazione condivisa tra Istituzione scolastica ed Egrib, perché solo insieme si può fare la “differenza”.







Ultimi articoli
Sue – Sportello Unico per l’Edilizia 26 Maggio 2022
Abusi edilizi: l’unica sanatoria possibile richiede la doppia conformità
Una sentenza recente della Cassazione Penale, la n.
Avvisi 25 Maggio 2022
Convocazione Consiglio Comunale
Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 26/05/2022 alle ore 17,00 ed in 2^ convocazione per il giorno 27/05/2022 alle ore 18,00, presso l’Aula Consiliare in Piazza Municipio 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1.
Ambiente – Raccolta differenziata 24 Maggio 2022
Pulizia aree private – Sanzioni per i proprietari in caso di incuria e abbandono
E’ stata emanata l’Ordinanza nr. 13 del 24 maggio 2022 in materia di decoro e igiene nell’abitato nonchè di prevenzione del rischio di incendi.
Avvisi 21 Maggio 2022
Sarconi, collaudata la pista di atterraggio per l’elisoccorso
Pochi minuti fa è andato in scena un volo, da parte di due elicotteri, che ha collaudato la piazzola nei pressi dell’Area Pip Matinelle, che diventerà uno dei siti operativi del 118 in Basilicata.