Avvisi

30 Marzo 2022

Sarconi: nasce il canale Telegram del Comune

Un’importante novità per tutti i cittadini che vogliono ricevere notizie e aggiornamenti. E’ attivo il canale Telegram del Comune di Sarconi. Il servizio di messaggistica istantaneo si aggiunge così agli altri canali già in uso per le comunicazioni ufficiali.
 
Il Comune di Sarconi ha attivato un canale di comunicazione su smartphone, tablet o pc, sicuro, veloce, gratuito e assolutamente anonimo; si possono ricevere, in modalità notifica push, notizie su mobilità, cantieri stradali, pubblica sicurezza, allerte meteo, variazioni orari uffici comunali, scuolabus e mensa scolastica, scadenze ed eventi importanti.
 

Il canale “Comune di Sarconi” verrà utilizzato quotidianamente per informazioni utili ai cittadini: aggiornamenti sulla viabilità, pubblica sicurezza e allerta meteo, variazioni orari uffici comunali, scioperi, promemoria per le scadenze, eventi in agenda.

Il nuovo canale ci consente di ampliare ulteriormente le possibilità di contatto diretto con la cittadinanza. Oggi la quotidianità di ognuno di noi è sempre più frenetica e pensiamo che per gli utenti possa essere più comodo e soprattutto più veloce non doversi preoccupare di cercare scadenze o variazioni alla viabilità ma ricevere tutto sul proprio telefono o tablet in tempo reale. Speriamo che in tanti aderiscano a questa nuova opportunità.

Per seguire il Comune su Telegram, è necessario scaricare l’app (gratuita) per smartphone o tablet; usare il box di ricerca per trovare “@comunesarconi” e unirsi al canale (contraddistinto dal logo del Comune). Ogni volta che verrà pubblicato un aggiornamento, si riceverà così una notifica (è prevista anche l’opzione “silenzia” che consente di far parte del canale senza però ricevere notifiche).

Telegram prevede che i membri del gruppo non possano vedere gli altri partecipanti ma possano invece condividere con i propri contatti le informazioni che ricevono.

Ovviamente il tutto funziona se si dispone di un dispositivo, smartphone tablet o pc, connesso ad Internet con piano dati proprio o wi-fi autorizzato.
 
Con l’iscrizione si dà la propria adesione alla privacy policy e quindi al trattamento dei dati nel rispetto della nuova normativa vigente sulla Privacy UE GDPR 2016/679
 
Con questo servizio prosegue la volontà dell’Amministrazione di modernizzare i canali informatici dell’Ente migliorando la comunicazione con i cittadini e velocizzando i tempi di fruibilità delle notizie.
Sarconi: nasce il canale Telegram del Comune

Chi ci visita

Ultimi articoli

Lavori pubblici e Bandi 27 Gennaio 2023

Avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse per partecipare alla selezione per individuazione di operatori economici per affidamento servizi di ingegneria e architettura

Il comune di Sarconi intende acquisire la manifestazione di interesse da parte di operatori economici interessati a partecipare alla procedura per l’affidamento di Servizi attinenti all’Architettura e all’Ingegneria per i lavori di “Riqualificazione energetica della palestra a servizio della scuola elementare e media“.

Avvisi 25 Gennaio 2023

Convocazione Consiglio Comunale – (oggi 25 gennaio 2023)

Si dà avviso che il Consiglio Comunale è convocato, in seduta ordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 25/01/2023 alle ore 17,30 ed in 2^ convocazione alle ore 18,30 del 26/01/2023, presso l’Aula Consiliare in Piazza Municipio 11, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1.

Avvisi 22 Gennaio 2023

Ordinanza chiusura Scuole causa neve per lunedì 23 gennaio

IL SINDACOVISTE le avverse condizioni meteo che hanno fatto accumulare neve nel territorio comunale e delle condizioni delle strade comunali che non consentono lo svolgimento in sicurezza del servizio scuolabus e nonché il raggiungimento della struttura scolastica senza condizioni di rischio per alunni e docenti, si ritiene opportuno provvedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune di Sarconi.

torna all'inizio del contenuto
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com